Ultima controllo ...

Ragazze oggi ho fatto l'ultima ECO di controllo, ebbene non so se essere contenta o scontenta. Mi hanno detto che giovedì mi faranno il prelievo dei follicoli ma che forse il transfer non riusciremo a farlo questo mese perchè dicono che siccome ho risposto molto bene alla stimolazione ho l'estradiolo che è molto alto e se facessimo il transfer e io rimanessi incinta potrei incorrere in un'iperstimolazione ovarica che potrebbe darmi grossi problemi. Mi hanno proposto di fare il transfer fra due mesi, cioè a settembre, congelaranno i miei poveri follicolini! :(
Voi che dite è tutto normale?
Sono un pochino confusa.

Commenti

  1. Monica che io sappia aspirano i follicoli e prelevano gli ovociti
    poi li congelano,questa è una prassi che viene usata in diversi centri,nella maggior parte dei casi lo fanno a chi ha grossi problemi a sottoporsi ad una successiva stimolazione(se non va al primo tentativo)ed i follicoli sono sufficienti.
    La percentuale di riuscita della fecondazione con congelamento è più bassa ma se non si può fare altrimenti vale comunque la pena di tentare!
    Spero di non averti messo più ansia del necessario....tienici informate!Bacioni!
    Anita

    RispondiElimina
  2. Ieri quando ho chiesto se congelando i follicoli si possono avere meno probabilità di riuscita per via che magari lo scongelamento può danneggiarli mi hanno detto che non devo preoccuparmi perchè i follicoli rimangono con le stesse proprietà.
    Però sinceramente mi scoccia congelarli e non riuscire a fare il transfer subito. Dall'altra parte ho molta paura perchè se dovessi veramente andare in iperstimolazioni sarebbero guai per la mia salute.
    Uffa ma una cosa liscia non poteva andarmi??
    Sono comunque molto preoccupata per l'anestesia di domani.
    Vi farò sapere venerdì come è andata.

    RispondiElimina
  3. Beh se ti hanno detto questo vuol dire che sarà sicuramente così!Avranno fatto progressi nel campo e chi meglio di loro può saperlo?
    Monica non mettere mai in pericolo la tua vita,affronta e difficoltà con coraggio e vedrai che sarai felice!
    So che ora sei preoccupata per domani e quindi sei nei miei pensieri più che mai.Ti faccio una piccola confidenza...io sono buddista e stasera il mio Gonghio e le mie preghiere sono state dedicate a te,spero non ti disturbi!
    Quando avrai tempo e voglia per farlo fammi sapere di te.
    Con affetto
    Anita

    RispondiElimina
  4. Grazie per il pensiero che hai sempre per me!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

In partenza ....

II transfer ...