Eccomi qui dopo tanto tempo! Stavolta non per dirvi che ricomincio un'altro ciclo di fivet, assolutamente no!
Sono nuovamente in lista di attesa, e aspetterò che mi chiamino, credo comunque non prima di metà anno.
L'ultimo tentativo mi ha proprio demoralizzato, e mi ha quasi fatto passare la voglia di ritentare nuovamente .... a volte mi chiedo se mai diventerò mamma, a volte penso chissà se terrò mai nelle braccia mio figlio, a volte parlo a qualche anima lassù pensando che prima o poi mi raggiungerà, per colmare il vuoto che c'è nel mio cuore ....
Tutta questa negatività è ritornata fuori prepotentemente dall'ultima visita che ho fatto circa una settimana fa, un famoso dottore chirugo esperto in endometriosi .... a parte il tatto che queste persone non sanno neanche che esiste, mi ha praticamente detto che è impossibile per me concepire naturalmente, e che non conviene operarmi perchè migliorerei la situazione di poco. Devo prendere la pillola senza mai interromperla e aspettare il prossimo tentativo di fecondazione, e così addio speranze, addio sogni, addio figlio .... sì perchè credo di non riuscire ad affrontare un'altro tentativo di fecondazione serenamente. Ne ho fatti 3 sopportando ansia, tachicardia, anestesie, bombardamenti ormonali, per non avere un briciolo di soddisfazione.
Sento di andare contro natura, e sento che quest'ultima mi sta punendo.
Io che essendo rimasta incinta una volta credevo di poter rincorrere quel sogno, ora sento che tutto è andato perso.
Dentro la mia testa si sta piano piano insediando l'idea dell'adozione, sono ancora molto confusa e impaurita e non so se è la cosa giusta, ma dall'altra parte non riesco ad immaginare la mia casa senza le urla di bimbi birichini.
Ho bisogno di qualche anima pia che mi aiuti a capire se sto percorrendo la via giusta ....

Commenti

  1. Monica.... carissima....
    mi dispiace tanto sentirti così giù.
    Ma non è mica finita, no?
    Presto interromperai la pillola e si ricomincia tutto....
    Posso solo immaginare come è difficile affrontare tutto ciò che tu hai dovuto passare...
    Ma devi essere forte, continua a essere motivata, continua a sognare!!!
    Non ti arrendere ora!!!
    Se ti diranno che non potrai avere un figlio sangue del tuo sangue .... solo allora, in quel caso , comincia a pensare di rendere felice un bimbo solo al mondo.
    Secondo me lo amerai lo stesso!!!
    VEDRAI!!! PRESTO CI SARA' UN BIMBO IN CASA TUA!!
    Ciao, con affetto, Lidiag.

    RispondiElimina
  2. Va dove ti porta il cuore. Anch'io sono in lista per fivet al sant'orsola, ti capisco, ma non bisogna lasciarsi ossessionare dalla voglia di diventare madre. In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  3. Come stai cara? Ci sono novità?
    Veronica

    RispondiElimina
  4. Ciao Veronica! Nessuna novità .... sto aspettando che mi chiamino a Bologna per la prossima icsi, mi sa che sarà una lunga attesa. Nel frattempo ho deciso di mettermi in lista a Cattolica dove ci sono 1 anno e mezzo di attesa. Nel condominio dove vivo sempre più spesso la cicogna viene a farci visita e puoi capirmi se a volte mi sento davvero sfrustrata. Oltre a tutto questo la mia cara endometriosi prosegue il suo percorso e a volte mi fa stare proprio male. Tu invece come va?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

In partenza ....

II transfer ...